5 ESSENTIAL ELEMENTS FOR AVVOCATO PENALISTA PROFESSIONISTA PER CONSULENZA LEGALE A ROMA

5 Essential Elements For Avvocato penalista professionista per consulenza legale a Roma

5 Essential Elements For Avvocato penalista professionista per consulenza legale a Roma

Blog Article



reati societari e responsabilità degli enti, con competenze di compliance aziendale for each la gestione del “rischio penale” connesso allo svolgimento delle attività facenti capo a organizzazioni complesse. Solida esperienza in tema di diritto civile d’impresa, nelle vertenze in materia di concorrenza sleale, violazione di marchi, brevetti, software package e altri diritti di proprietà intellettuale e industriale, prestando attenzione alle esigenze dell’imprenditore cercando quindi ove possibile di conseguire con creatività soluzioni transattive che consentano risparmio di costi e limitazione dei rischi. Competenze in materia di privateness e protezione dei dati personali.

I motivi per cui una persona possa essere spinta ad affidarsi for each la sua difesa ad uno Studio Penale di Roma possono essere vari, ma principalmente di solito ciò avviene in modo particolare per i procedimenti penali da trattare innanzi alla Suprema Corte di Cassazione, giudice di ultima istanza nel processo penale italiano. Poiché infatti la Corte di Cassazione ha un'unica Sede nella capitale, ove vengono trattati tutti i processi italiani giunti all'ultimo grado di giudizio, molti preferiscono affidarsi advert uno Studio Penale che abbia sede nello stesso luogo dove sarà trattato il procedimento penale di Cassazione. Altri preferiscono affidarsi advert uno Studio Penale di Roma anche nel caso in cui il processo penale sia pendente presso il Tribunale di Roma, oppure presso il Tribunale della Libertà di Roma, la Corte di Appello di Roma o il Tribunale di Sorveglianza di Roma (Organi aventi competenza distrettuale, ovvero su tutti i procedimenti di quel genere pendenti nel territorio della Regione Lazio).

Oltre alle indagini del difensore il procedimento penale è naturalmente caratterizzato dalle indagini svolte da pubblico ministero e polizia giudiziaria. Esse presentano il carattere della segretezza, con la conseguenza che se da un lato consentono pubblico ministero di acquisire meglio le fonti di prova, dall’altro comportano che chi è indagato, conosca del procedimento a proprio carico soltanto al compimento del primo atto al quale il difensore ha diritto di assistere, tramite l’informazione di garanzia.

Giuseppe P ★★★★★ un anno fa L'avvocato si è dimostrato un ottimo professionista, ha risposto celermente alla mia e mail con richiesta di informazioni e in maniera del tutto trasparente

Fermo 43' parallelo ★★★★★ un anno fa L'avvocato penalista di Roma Mattia Fontana è un professionista che consiglio a chiunque debba affrontare una situazione legale complessa. Professionale ed umano.

Lo studio dell’avvocato penale a Roma è organizzato per offrire alla propria clientela, anche attraverso consulenti esterni altamente qualificati, la possibilità di svolgere indagini difensive di qualsiasi genere.

Di fronte a problemi di natura legale e davanti alla prospettiva di poter essere accusati come colpevoli in sede penale, siamo chiaramente colmi di ansie e paure e proprio for every questo motivo è indispensabile affidarsi al giusto professionista, affinché possa assisterci in un momento così delicato.

Quest’ultima appartiene a chiunque abbia un collegamento con il reato contestato e può coinvolgere anche i minori, purché vengano adottate le garanzie nell’assunzione della loro dichiarazione.

Nel caso di arresto, fermo, custodia cautelare in carcere, la polizia deve contattare immediatamente il legale, che deve essere presente al momento dell’interrogatorio di garanzia ed è indispensabile for every presentare il riesame del provvedimento di detenzione.

Sulla base di tali considerazioni ne deriva che è necessario rivolgersi advertisement uno Studio Legale di diritto penale ogni qualvolta il soggetto risulti imputato o indagato in un procedimento penale.

Presta patrocinio in favore di chi sia accusato o leso dal reato in aderenza al principio costituzionale for each cui la difesa è un diritto che va garantito a tutti. Si occupa quindi del Diritto Penale a 360° (sia penale nero, sia penale bianco) sebbene abbia sempre prestato particolare attenzione al diritto penale dei colletti bianchi e d'impresa.

L’ordinamento dispone un trattamento sanzionatorio diverso nel caso in cui la condotta illecita abbia advert oggetto le droghe pesanti oppure le droghe leggere.

L’assistenza è prestata su tutto il territorio nazionale, this link tanto nei confronti dell’indagato/imputato, quanto nei confronti della persona offesa dal reato.

Alessandro Artuso → Avvocato Penalista Diritto penale: Ho maturato un'esperienza decennale presso uno degli avvocati penalisti più conosciuti sul territorio nazionale, gestendo in autonomia i processi e gli assistiti.

Report this page